"..un vortice di sentimenti che vanno individuati prima e capiti dopo."
“Quando qualcuno mi chiede se vendo auto la mia risposta è sempre la stessa, NO.
Chi vende auto vende delle cose e spesso per farlo deve affascinare il cliente con alte strategie di marketing e offrire servizi che possono convincerlo ad acquistare quel prodotto tra tante altre centinaia di prodotti simili per caratteristiche e prezzo.
Io, invece, mi occupo di emozioni e al pari livello di un psicoterapeuta entro in un vortice di sentimenti che vanno individuati prima e capiti dopo.
Non cerco mai solo un acquirente, non cerco mai solo qualcuno che ha le potenzialità economiche per acquistare, quello che faccio è cercare occhi che hanno il potere non solo di vedere, ma anche di comprendere il valore storico dell’automobile di cui mi sto occupando. Solo allora svelo quella che per me è un’opera d’arte che va preservata nel tempo e che è sintesi perfetta di un valore intangibile, che solo pochi riescono a percepire.
È un mondo fatto di polvere e di cultura, di lentezza e di perseveranza, di coraggio e di consapevolezza, di fini e di rinascite, di gioie e di dolori, di donne e di uomini.
#LanciaAppia del 1954, tra le più belle #Lancia di sempre, colpo di fulmine e basta.” #Massimo
Comments